Chieti, sciopero di 24 ore di autisti e personale “La Panoramica” per venerdì 26 marzo

di Redazione | 15 Marzo 2021 @ 11:03 | UTILI
Sciopero di 24 ore di autisti e personale "La Panoramica" per venerdì 26 marzo
Print Friendly and PDF

CHIETI – Sciopero di 24 ore da parte di autisti e personale di terra della società di trasporto pubblico “La Panoramica” di Chieti. Nel dettaglio, il personale si asterrà dal lavoro per tutto il giorno, a eccezione delle fasce di garanzia concordate all’interno dell’azienda, dalle ore 6 alle 9 e alle 12 alle 15. Il personale di terra, in servizio negli uffici, si fermerà per l’intero turno lavorativo. 

La protesta è indetta dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisl, Ugl/Fna per la disdetta degli accordi di secondo livello ai sindacati a causa della “mancata erogazione a partire dal 2016 sino ad oggi, da parte della Regione Abruzzo a favore del Comune di Chieti, e quindi dell’impresa, di contributi stabili relativi a ben quattro contratti nazionali degli Autoferrotranvieri”. 

I sindacati, rispondono accusando l’azienda di “approfittare del contesto pandemico e dell’emergenza sanitaria per azzerare la contrattazione aziendale e ridurre il potere contrattuale dei lavoratori”. 

 


Print Friendly and PDF

TAGS