Chieti, al via il Sabato del Vignaio il 6 maggio con 20 produttori

di Redazione | 27 Aprile 2023 @ 13:19 | EVENTI
Print Friendly and PDF

CHIETI  –  Sabato 6 maggio la Delegazione Abruzzo e Molise – FIVI organizza, per la prima volta, il Sabato del Vignaiolo. Il format dei vignaioli, giunto alla sua seconda edizione a livello nazionale.

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti raggruppa tutte quelle aziende fatte da Vignaioli. Il Vignaiolo Indipendente coltiva le sue vigne, vinifica la sua uva, imbottiglia il suo vino e cura personalmente la vendita dello stesso, sotto la propria responsabilità, con il suo nome e la sua etichetta. Impegnati quotidianamente in un processo che segue tutta la filiera di produzione, i Vignaioli operano costantemente per custodire, tutelare e promuovere il territorio di appartenenza.

 
Nella giornata di sabato, ci sarà l’incontro presso Cantine Maligni in 20 produttori, tutti insieme nella stessa azienda, uniti per incontrare il pubblico degli eno appassionati, per far conoscere il vino dal punto di vista del vignaiolo. Un punto di vista che non sempre è considerato in un mondo corretto, fatto di grandi industrie, di interessi, dove il vino viene messo in secondo piano. Il nostro interesse nella giornata di Sabato 6 Maggio è di riportare il vino ad una misura sostenibile, fatto da vignaioli, fatto da persone.

Print Friendly and PDF

TAGS