Chiesa Santa Maria del Suffragio, la commemorazione dei defunti

di Redazione | 31 Ottobre 2020 @ 10:35 | CREDERE OGGI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nella Chiesa di S. Maria del Suffragio in Piazza Duomo la Solennità di Tutti i Santi, che in questo 1° novembre coincide con la giornata domenicale, sarà celebrata durante le Sante Messe secondo l’orario festivo alle ore 10,00 – 11,30 e 18,00.

Lunedì 2 novembre, giorno della Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti, le funzioni al Suffragio, con la speciale preghiera per le anime del purgatorio e in particolare per quelle più dimenticate, saranno nella mattinata alle ore 10,00 e alle ore 11,00.

Alle ore 18,00, l’Arcivescovo Metropolita Cardinale Giuseppe Petrocchi presiederà la Santa Messa Stazionale per tutti i fedeli della diocesi defunti nell’anno trascorso ed al termine aprirà solennemente l’Ottavario di Preghiera per le anime del Purgatorio

Durante l’Ottavario rispettando le condizioni stabilite dalla Chiesa, sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria ogni giorno per un defunto diverso.

Nei giorni dell’Ottavario, che si concluderà lunedì  9 novembre, le Sante Messe, con predicazione straordinaria, saranno nei giorni feriali alle ore 11,00 e alle ore 18,00 e domenica 8 novembre secondo l’orario festivo.


Print Friendly and PDF

TAGS