“Chiamatemi Mimì”, al nuovo Parioli l’emozionante omaggio a Mia Martini

di Redazione | 27 Gennaio 2022 @ 06:00 | CULTURA
chiamatemi mimi
Print Friendly and PDF

ROMA – E’ andato in scena lo scorso 24 gennaio al Nuovo Teatro Parioli, la cui direzione è affidata all’aquilano Michele Gentile, l’omaggio a Mia Martini. Marco Morandi e Claudia Campagnola si sono cimentati in Chiamatemi Mimì, monologo musicale firmato da Paolo Logli e diretto da Norma Martelli per la rassegna “I concerti del lunedì”, la rassegna curata da un altro aquilano, il maestro Maurizio Trippitelli.

Uno spettacolo che si snoda attraverso il racconto e il ricordo di canzoni immortali e intramontabili di Mia Martini, tracce che sono nel cuore di tutti noi, da Piccolo Uomo a Minuetto, da La costruzione di un amore ad Almeno tu nell’universo

“Elegante ed emozionante esibizione di due artisti straordinari per bravura e modestia” ha commentato la professoressa Isabella Dentamaro. “Hanno messo in scena una piece su Mimì di grande effetto sapientemente mixata di parole e musica. Non solo esecutori ma grandi interpreti rispettosi l’uno dell’altra e di tutti quelli che hanno contribuito alla messa in scena della composizione dell’autore. Originale e di spessore misurato il modo e il metodo con cui viene messa in scena la grande personalità dell’artista e della donna Mia Martini, tema documentato e trattato a volte in modo troppo compassionevole. Un riavvicinamento al teatro armonioso e piacevole!”


Print Friendly and PDF

TAGS