Checkmate! Al via 2° Festival internazionale “Città dell’Aquila”

di Enrico M. Rosati | 05 Novembre 2022 @ 05:33 | CHECKMATE
Festival città
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Torna dopo 5 anni il Festival internazionale “Città dell’Aquila”. La prima edizione, che ha visto  come protagonisti il GM Igor Naumkin, gli IM Laketic Gojko e Vuelban Virgilio, il campione Italiano Under 14 Francesco Bettalli e l’aquilano Ottavio Luigini si è rivelata incredibilmente combattuta, lasciando gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo scacco matto. Tra i nomi più noti di questa edizione c’è Lorenzo Pescatore, Maestro italiano di grandissimo talento, nella Top 50 dei migliori giocatori del Belpaese per Elo. Il festival, un 5 turni svizzero 90+30, avrà luogo dal 25 al 27 novembre, l’ultimo fine settimana di novembre.

Il bando prevede la disputa di due tornei, così suddivisi:
Open A – Fascia Elo maggiore o uguale a 1800
Open B – Fascia elo inferiore a 1800

Per iscriversi bisogna utilizzare vesus o in caso di non raggiungimento della cifra massima di partecipanti sarà possibile farlo anche in sede. La sede è l’ampio ristorante e albergo Spapizar, situato nel capoluogo regionale, noto per la propria cucina.

Sarà possibile risiedere nella struttura di gioco, infatti è in atto una convenzione alberghiera per il torneo. I giocatori che prenoteranno facendo riferimento all’evento potranno avere le seguenti tariffe, tutte comprese di colazione:

Camera Matrimoniale: 85 euro a notte

Camera Tripla: 105 euro a notte

Camera Doppia uso singolo: 65 euro a notte.

 


Print Friendly and PDF

TAGS