Centro polifunzionale Aragno, Asbuc risponde a consigliere Romano

di Redazione | 30 Marzo 2023 @ 15:13 | POLITICA
centro polifunzionale
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – In merito all’ordine del giorno presentato dal consigliere Paolo Romano, relativo al Centro polifunzionale della frazione di Aragno, il presidente dell’Asbuc Paolo Barone, tiene a precisare che la piena attuazione a già prevista dal 2021.

In questi ultimi anni l’amministrazione comunale ha provveduto ad effettuare alcuni provvedimenti di espropri nell’area interessata all’ex campo sportivo, procedimenti amministrativi necessari per la corretta procedura di intervento.

Gli sforzi profusi non sono indirizzati soltanto al centro polifunzionale ma vengono estesi anche alla realizzazione di un centro di aggregazione, destinato successivamente a luogo di culto per una valorizzazione d’insieme della frazione di Aragno.

Inoltre, di grande rilevanza a l’ottimizzazione di due arterie importanti: via della cava ad Aragno ed un tratto di via Fontegrossa in localita San Giacomo che permetteranno una maggiore fluidita del traffico veicolare e dei numerosi mezzi pesanti.

“Un ringraziamento particolare lo rivolgo — dichiara Barone — all’amministrazione comunale e nello specifica all’Assessorato alle Opere Pubbliche per l’importante impulso all’intera progettualità del masterplan che verrà completato entro 18 mesi.

In questa delicata fase preparatoria — conclude il presidente Asbuc — determinante è stata la presenza del sindaco Biondi con un’attenzione costante alla comunità mai riscontrata negli anni precedenti, unitamente alla competenza e agli interventi dei
tecnici comunali.”


Print Friendly and PDF

TAGS