Celano, Ultra Sky Marathon d’Abruzzo: aperte le iscrizioni

Al via il 1 luglio alle 22 da Ovindoli. La gara assegnerà cinque punti Itra. I dettagi presto spiegati in conferenza stampa

di Redazione | 03 Febbraio 2022 @ 08:48 | SPORT
ultra sky marathon
Print Friendly and PDF

CELANO – Ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dell’Ultra Sky Marathon d’Abruzzo. Il gruppo sportivo di Celano, oggi nella nuova veste di società, dà appuntamento a tutti gli atleti che anche quest’anno sceglieranno di mettersi in gioco sui suggestivi panorami dei monti d’Abruzzo il 1 luglio. Tra le novità di quest’anno c’è la partenza da Ovindoli alle 22.

La competizione sportiva si svolgerà su una distanza di 96 km per un dislivello totale positivo di 7.250 metri. Le principali vette coinvolte sono: monte Magnola, monte Sirente, monte Etra e la serra di Celano. Sono tutte montagne del territorio del Parco regione Sirente Velino, che anche quest’anno torna a promuovere l’evento apprezzato da sportivi che arrivano anche dall’estero, insieme ai Comuni di Ovindoli, Celano, Rocca di Mezzo e Aielli.

La gara – i cui dettagli sarano illustrati a breve in una conferenza stampa – assegnerà cinque punti Itra (l’indice di performance per valutare il livello di prestazione di un trail runner, in base alla sua velocità), e ha un coefficiente montano di 10/12. In più sarà una gara qualificante per il circuito Utmb del Monte Bianco.

Il presidente della società organizzatrice, Loreto Ruscio, commenta così:

“Torna un appuntamento per l’Abruzzo. Si tratta di un evento sportivo che riesce anche a generare un turismo virtuoso, creando una rete tra strutture ricettive, in questo periodo importante per le attività di tutto il comprensorio del Parco. Anche per questo chiediamo a tutti gli operatori economici del territorio di farsi avanti e di sostenerci nel grande sforzo non solo organizzativo ma anche finanziario”.

Per informazioni e sponsorizzazioni: [email protected] 


Print Friendly and PDF

TAGS