Celano, la tragedia: cade dal balcone con il figlio in braccio, grave il bimbo
di Redazione | 01 Aprile 2023 @ 12:26 | CRONACA
CELANO – Agghiacciante lutto nel centro di Celano, infatti in mattinata una donna di 36 anni è precipitata dalla finestra della propria abitazione in via Fonte Grande insieme al figlio di 6 anni che aveva in braccio, facendo un volo di circa 4 metri. Il piccolo, che è sopravvissuto alla disgrazia, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale dell’Aquila mentre per la madre.
“Una tragedia – commenta il sindaco di Celano Settimio Santilli – aveva la stessa età di mia moglie la conoscevo benissimo anche i suoi genitori, siamo sconvolti”.
La dinamica dei fatti non è ancora nota.
“A nome della municipalità aquilana e a titolo personale, esprimo sentimenti di vicinanza e cordoglio alla comunità celanese e al suo sindaco, Settimio Santilli, sconvolti da un evento tragico che lascia attoniti e senza risposte. Mi stringo al dolore dei familiari della giovane vittima e rivolgo una preghiera di speranza per il suo bambino ricoverato presso il nosocomio aquilano. Non ci sono parole per descrivere l’angoscia provocata da drammi di tale portata che nel giro di due giorni hanno segnato profondamente sia L’Aquila che Celano” così il cordoglio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
Così Guido Quintino Liris: “Colpisce profondamente l’episodio avvenuto stamattina a Celano. Un episodio incredibile che getta nello sconforto l’intera comunità abruzzese già provata dal dramma di ieri a Tempera. Voglio esprimere la mia vicinanza all’amico sindaco Settimio Santilli e a tutta la città di Celano, a partire dal padre del ragazzo. Mi unisco al cordoglio per la giovane donna e non possiamo far altro che pregare per il ragazzo e affinché suo padre si faccia tanta forza e coraggio”.
[In aggiornamento]