Castel di Sangro, Giornata della Memoria: il film di Bisio per riflettere sugli orrori della guerra

Mercoledì 24 gennaio presso il Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro

di Redazione | 22 Gennaio 2024 @ 09:17 | EVENTI
giornata della memoria
Print Friendly and PDF

CASTEL DI SANGRO – Torna puntuale anche quest’anno il consueto appuntamento con la Giornata della Memoria. Mercoledì 24 gennaio presso il Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro, a partire dalle ore 10,30 in programma la proiezione del film L’ultima volta che siamo stati bambini di Claudio Bisio (Italia, 2023), alla presenza di oltre 350 giovani studenti del comprensorio dell’Alto Sangro.

Ad impreziosire la giornata di studio è previsto l’intervento di Alberto Grazia, psicologo della Società Cooperativa Horizon Service che incontrerà i numerosi studenti per un approfondimento generale sul tema proposto.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle celebrazioni internazionali della Giornata della Memoria, è organizzata e promossa dall’Associazione culturale Novecento in collaborazione con la NG Communication e con l’importante presenza della Società Cooperativa Horizon Service.

Proseguono dunque le iniziative dell’Associazione culturale Novecento al Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro con un ventaglio di proposte indirizzate soprattutto alla formazione didattica di centinaia di giovani studenti delle scuole di ogni ordine e grado.


Print Friendly and PDF

TAGS