CASTEL DI SANGRO – Domenica 9 agosto, alle ore 21:30, in piazza Plebiscito a Castel di Sangro (L’Aquila), ci sarà un concerto Tributo a Fabrizio De Andrè. A esibirsi nello spettacolo “Mi innamoravo di tutto” sarà Antonello Persico, medico-musicista da anni impegnato in un importante progetto di musica e solidarietà.
La serata, organizzata dall’Associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona e dall’Associazione Amorosa di Castel di Sangro, e inserito nel programma del cartellone estivo del Comune di Castel di Sangro, è finalizzata alla raccolta fondi in favore dei reparti di ostetricia e ginecologia degli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro. La serata prevede posti a sedere con prenotazione obbligatoria (per informazioni sulla serata si può contattare il 389 9737620 oppure scrivere a [email protected]).
Sul palco con Antonello Persico ci saranno Paolo Palma (chitarre e arrangiamenti), Paola Ciolino (tastiere), Danilo Del Conte (basso), Simone Antonini (batteria) e Giulia Persico (cori).
Antonello Persico è nato a Chieti nel 1957. Vive a Pescara, sposato, con tre figli. Laurea e specializzazione in Chirurgia Pediatrica a Milano. Lavora nel reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara dal Febbraio 1998 ad oggi come Dirigente Medico di Primo Livello. E’ responsabile dell’ambulatorio di Ecografie Pediatriche presso il reparto di Chirurgia Pediatrica con oltre 20.000 esami eseguiti personalmente nell’ultimo decennio. L’ambulatorio ecografico eroga ogni anno oltre 2.000 ecografie pediatriche e neonatali. E’ responsabile del follow up ecografico dei tumori solidi in età pediatrica con collaborazione con la sezione di oncoematologia pediatrica U.O. di Ematologia del Nosocomio pescarese. Socio fondatore dell’associazione A.M.I.C.O. (Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus). Socio fondatore dell’associazione ClownDoc.