Castel Di Sangro, affidati i lavori di adeguamento dell’Istituto Serpieri

di Redazione | 01 Febbraio 2022 @ 15:01 | ATTUALITA'
stato-città
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La Provincia Dell’Aquila per effetto della determina dirigenziale n. 340 del 21/12/2021, ha affidato i lavori relativi all’adeguamento sismico  dell’IPSAA “A. Serpieri” di Castel di Sangro” per un importo complessivo dei lavori è stato stimato in euro 867.624,57.
L’Amministrazione Provinciale aveva affidato l’incarico professionale per la progettazione, direzione lavori, la contabilità e la redazione del CRE, per l’intervento in oggetto, all’Ing. Roberto Capodacqua. Le opere di Castel Di Sangro saranno avviate compatibilmente con le attività scolastiche e con ogni probabilità saranno concentrate nel periodo di chiusura dell’anno scolastico in corso. Il Presidente del Consiglio provinciale Angelo Caruso e il Consigliere  delegato Maurizio Proietti esprimono grande soddisfazione per il  risultato raggiunto, poiché costitusce un traguardo importante per il programma di messa in sicurezza dei plessi scolastici della Provincia.
Il Presidente unitamente al Consigliere Nunzio Tarantelli annunciano che  è pronta anche la progettazione esecutiva dell’Istituto Agrario di  Pratola per la quale è previsto l’adeguamento sismico del plesso peligno. Dunque si è aperta una nuova fase anche per gli istituti agrari che, sottolineano Caruso e Tarantelli, costituiscono un punto fondamentale per  il rilancio del settore agroalimentare.


Print Friendly and PDF

TAGS