Casa Russa a Roma inaugura la V edizione de “I Concerti dell’Amicizia”

23 novembre 2023 alle ore 18:30

di Redazione | 20 Novembre 2023 @ 17:36 | EVENTI
"I CONCERTI DELL'AMICIZIA"
Print Friendly and PDF

ROMA – Giovedì 23 novembre alle ore 18:30 la Casa Russa vi invita all’inaugurazione della 5° stagione del progetto «I Concerti dell’Amicizia» in collaborazione con l’Associazione culturale «L’Aquila Siamo Noi».

I protagonisti sono due pianisti aquilani Alessandra Di Gennaro e Michele D’Ascenzo che nel 2019 hanno fondato il “Dirac Piano Duo”. Dopo il debutto a L’Aja (Olanda), il duo ha tenuto concerti in diversi centri musicali in Italia e in Europa ed è stato inserito nella lista dei duo pianistici più importanti stilata dal musicologo Alberto Cima Vivarelli nel libro “Il pianoforte a 4 mani”.

Il concerto è dedicato al 150° anniversario della nascita del grande compositore russo Sergej Rachmaninov.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/qg41v2We1ej1cRNM7

Piazza Benedetto Cairoli, 6 – Roma

Si prega di esibire un documento d’identità all’entrata.

“I Concerti dell’Amicizia” è un progetto culturale ideato congiuntamente dall’Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana, la Casa Russa a Roma e l’Associazione “L’Aquila Siamo Noi” per ribadire il particolare legame di solidarietà e Amicizia che lega la Federazione Russa alla Città di L’Aquila.

La Russia, dopo il disastroso terremoto del 6 aprile 2009, ha contribuito tramite un impegno finanziario di 10 milioni di euro al recupero di due importanti beni architettonici aquilani: il restauro del rinascimentale Palazzo Ardinghelli, oggi sede distaccata del MAXXI di Roma, e la completa ricostruzione della chiesa di San Gregorio Magno.


Print Friendly and PDF

TAGS