“Caro Lucio, ti scrivo…….”, venerdì a San Bernardino l’omaggio a Dalla

di Redazione | 19 Agosto 2021, @06:08 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Dopo l’omaggio a Battisti nel 2019 e nel 2020 un ricordo dei 70 anni di Sanremo, proseguono gli appuntamenti con il Teatro dei 99,  venerdì 20 agosto alle 21.30 nel cartellone di eventi legati alla Perdonanza Celestiniana, la compagnia del Teatro dei 99 porterà in scena, presso il teatro allestito alla Scalinata di San Bernardino a L’Aquila,  lo spettacolo “Caro Lucio, ti scrivo…….”.  

Ideato da Loredana Errico, che allestisce uno spettacolo con una band composta da cinque musicisti, quattro cantanti, cinque danzatori e un attore per far vivere al pubblico una serata piena di emozioni e suggestioni.

 Lo spettatore potrà ritrovare emozioni legate alla propria vita, lasciarsi andare nel fiume dei ricordi, ma anche vivere nuove sensazioni grazie agli arrangiamenti di Emanuele Castellano, alle coreografie originali di Claudio e Paolo Ladisa realizzate con Loredana Errico.

Tramite le parole di Andrea Fugaro ognuno potrà idealmente scrivere una lettera  e riflettere sulla straordinaria attualità del messaggio di Lucio Dalla. 

Il viaggio proposto dallo spettacolo ci farà Incontrare anche un amico e collega dell’artista bolognese; un omaggio sarà reso anche a Franco Battiato che tanto si è speso e si è preso “cura” del nostro tempo.

Una serata, insomma, all’insegna della buona misica, della bella danza in compagnia di tanti amici.

Da non perdere!

Interpreti: 

Voce– Andrea Fugaro

Canto– Sandro Argentieri, Vanessa Di Iorio, Antonio Sorrentino, Sara Zollini

Danza – Barbara Fiorenza, Giulia Isacchini, Silvia Sacco, Rocco Stifani, Claudio Ladisa

Pianoforte– Emanuele Castellano  Batteria– Davide Russo  Chitarra– Alberto Pasqua 

Basso– Jackson Bizimana  Sassofono– Gianni Di Benedetto

Andrea Fugaro

Andrea Fugaro


Print Friendly and PDF

TAGS