Carnevale solidale, una raccolta fondi per la terapia intensiva neonatale del San Salvatore

di Redazione | 02 Febbraio 2024 @ 16:57 | SANITA'
Neonatologia neonato
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Festa in maschera, con cena a buffet e musica dal vivo, nell’ambito dell’iniziativa ‘Carnevale solidale’, finalizzata a raccogliere fondi a beneficio del progetto di Foresteria e del reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Salvatore di L’Aquila. L’iniziativa, che si terrà a Ocre giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 17.30 all’Hotel ricevimenti Valle dell’Aquila, in via Civita 7, si avvale del sostegno del comune di L’Aquila e di quello di Ocre.

L’organizzazione della serata è dell’associazione ‘L’Aquila per i più piccoli Onlus’ e del Dipartimento Solidarietà Emergenze Abruzzo. ‘L’Aquila per i più piccoli’ è un’associazione che si occupa, tra l’altro, della gestione della foresteria (alloggi concessi dal Comune di L’Aquila) riservata alle mamme dei neonati che si trovano momentaneamente ricoverati nel reparto di Terapia intensiva neonatale del San Salvatore, diretto dalla dott.ssa Sandra Di Fabio.

Il Dipartimento Solidarietà Emergenze Abruzzo è un’associazione di promozione sociale nazionale, nata per diffondere la conoscenza dei principi della ristorazione collettiva di emergenza e per promuovere la cultura del volontariato tramite un’attività a sostegno delle popolazioni colpite da calamità naturali ed emergenze sociosanitarie. Attualmente conta 17 associazioni regionali, tra cui quella abruzzese di cui è presidente Valentino Di Renzo, con i vice Ippolito Salotto e Dario Del Signore.

Contributo minimo 15 euro da 6 a 15 anni, 30 euro dai 15 anni in su, ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni.


Print Friendly and PDF

TAGS