Cantieri dell’Immaginario, il TSA presenta Cicchella

di Redazione | 23 Luglio 2022 @ 16:16 | EVENTI
Cicchella_ On man show
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Per I Cantieri dell’Immaginario, il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta BIs! di e con Francesco Cicchella, sabato 23 luglio, in Piazza Duomo, alle 21.30.

Un one man show esilarante nel quale ritroviamo i cavalli di battaglia di Cicchella e performances completamente inedite che danno vita ad unospettacolo ricco di emozioni e risate.

Francesco Cicchella è un artista versatile e poliedrico.

Musicista, cantante, attore, comico, imitatore con una spiccata attitudine al ballo, è noto soprattutto per essere diventato nel 2015 il vincitore della quinta edizione del programma “Tale e quale” (tornando nel 2016 in occasione del “Torneo dei Campioni” e di “Natale e Quale Show”) trasmesso in prima serata su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti.

Inoltre, è stato uno dei comici di punta del programma “Made in Sud”, (partecipando a 13 edizioni, di cui cinque in onda su SKY Comedy Central e otto su Rai2).

A dispetto della sua giovane età, Cicchella vanta nel suo curriculum numerose esperienze teatrali, radiofoniche, cinematografiche e soprattutto televisive, tra cui spiccano l’ospitata al “Festival di Sanremo” 2015, i già citati “Tale e quale”  e “Made in Sud” e l’ospitata nella finale nazionale di “Miss Italia 2016” in onda su La7, nonché diverse puntate del “Maurizio Costanzo Show” su Rete4 nel 2016.

Nelle stagioni teatrali 2017-2018 e 2018-2019, è in tour con il suo one man show “Millevoci – Tonight Show”, per la regia di Gigi Proietti, che porta in scena in diversi teatri italiani, tra cui il “Diana” di Napoli e la “Sala Umberto” di Roma.

Nel 2020 è nel cast del programma “Enjoy” in onda su Italia1, e di “Colorado”.

Da Settembre 2021 è nel cast fisso della nuova trasmissione di Italia Uno “Honolulu”: conquista tutti con le sue irresistibili performance facendo impazzire il pubblico con le imitazioni di Ultimo ed Achille Lauro.

 


Print Friendly and PDF

TAGS