Candidature: spunta all’uninominale il nome della Meloni all’Aquila
di Redazione | 21 Agosto 2022 @ 09:31 | VERSO LE ELEZIONI
ROMA – E’ ancora incerta la predisposizione delle liste del centrodestra per le prossime elezioni del 25 settembre, secondo le prime indiscrezioni Giorgia Meloni potrebbe candidarsi nel collegio uninominale Camera a L’Aquila.
Secondo il Corriere della Sera, ad oggi il centrodestra è ancora in attesa di chiudere le liste, per i numerosi “scontri” che stanno attraversando le correnti interne ai partiti, tra le liste già definite si nota Giorgia Meloni alla candidatura nell’uninominale Camera a L’Aquila ed a guidare 5 circoscrizioni proporzionali da Nord a Sud. Per FdI sarebbero confermate le presenze di Marcello Pera, Carlo Nordio, Giulio Tremonti (che correrebbe al Senato a Milano centro, collegio a rischio ma contendibile).
Tante le difficoltà in questi giorni di decisioni e spostamenti, la presidente del Senato Casellati, ad esempio, è stata «spodestata» dal suo seggio storico in Veneto da Bernini, emiliana, e si presenterà in Basilicata, facendo saltare la candidatura del lucano sottosegretario Giuseppe Moles.