Campitelli (Lega): “Arrivata nuova Tac all’ospedale Renzetti di Lanciano”

di Redazione | 10 Dicembre 2021 @ 18:24 | POLITICA
capitelli
Print Friendly and PDF

LANCIANO – “Questa mattina sono iniziati i lavori per installare la nuova TAC nell’ospedale Renzetti di Lanciano, e se penso che già dalla prossima settimana, dopo i collaudi di rito sarà operativa, sono entusiasta della bella notizia”.

Lo afferma Campitelli della Lega.

“La macchina che entrerà in reparto è in grado di ricostruire immagini in 3D, ed ha un software dedicato alla simulazione endoscopica con studio del colon. Inoltre è utile allo studio delle coronarie e del cuore per prevenire e gestire le malattie del miocardio, anche su base ischemica – aggiunge Campitelli -. È presente anche un ulteriore software per lo studio e valutazione dei noduli polmonari. La radiologia di Lanciano meritava questa apparecchiatura per valorizzare la struttura depotenziata dal Governo regionale precedente. Intendiamo quindi aggiornare anche altre apparecchiature che cominciano ad essere datate, infatti sono oggetto della nostra programmazione del Pnrr”.

Campitelli coclude: “Nell’occasione non posso che ringraziare nuovamente l’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì per il prezioso lavoro che giornalmente dimostra, essenziale per potenziare e rilanciare uno dei tanti settori strategici lasciati in abbandono dalla gestione precedente”.


Print Friendly and PDF

TAGS