Campetti e playground, Romano: “Programmare manutenzione prima della chiusura delle scuole”

di Alessio Ludovici | 06 Maggio 2023 @ 06:00 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Campetti e playground, il consigliere comunale Paolo Romano ha chiesto la convocazione di una commissione di vigilanza del consiglio comunale per affrontare il tema della manutenzione di queste aree ludiche e sportive della città, tanto frequentate durante la bella stagione.

“Dopo tanti anni di battaglia – spiega Romano – l’amministrazione ha stanziato 50.000 euro per le manutenzioni dei campetti ma per rendere utile questo stanziamento bisogna intervenire prima della chiusura delle scuole prevista per il prossimo 10 giugno”.

Dopo quella data, questo il ragionamento del consigliere di L’Aquila Nuova, questi spazi saranno occupati dai ragazzi e sarà più difficile intervenire. “Aver votato all’unanimità questo emendamento è l’esempio di come si possa arrivare insieme a centrare obiettivi importanti e nevralgici per la sicurezza della città”.

Secondo Romano, inoltre, non è chiaro chi in Comune debba occuparsi della loro manutenzione, se il settore Ambiente o il Patrimonio: “Si tratta di confini di competenza che andrebbero ben delineati per permettere programmazione e celerità di azioni all’amministrazione comunale”.

Tra i campetti da sistemare ci sono quelli di Pettino o, ad esempio, quelli di Paganica 2, di contrada Sciarretta, di Cese di Preturo come di altri. “Ho chiesto la convocazione di una commissione di vigilanza perché credo possa svolgere un ruolo da protagonista per dirimere questa annosa questione e dare spazio anche alla programmazione di interventi che sono sempre più urgenti e necessari”. 


Print Friendly and PDF

TAGS