Camera di Commercio del Gran Sasso, un corso di formazione gratuito sulla “Preparazione per il riutilizzo”

di Redazione | 27 Maggio 2024 @ 13:01 | UTILI
Print Friendly and PDF

L’Azienda Speciale Agenzia per lo Sviluppo, in collaborazione la Camera di Commercio del Gran Sasso d’ Italia, organizza un Corso sulla “Preparazione per il riutilizzo”.

La preparazione per il riutilizzo è una forma di recupero di materia riferita alle diverse operazioni di controllo, pulizia, smontaggio e riparazione di prodotti o componenti che sono considerati rifiuti. Tale forma di recupero costituisce lo strumento attraverso il quale un rifiuto è nuovamente reimpiegato e re-immesso sul mercato, e che, pertanto, consente di dare una nuova vita al prodotto. 

Il D. M. del 10 luglio 2023, n. 119 ha introdotto definizioni e condizioni specifiche per l’esercizio di operazioni di preparazione per il riutilizzo.

L’incontro è finalizzato ad illustrare le caratteristiche dell’operazione di preparazione per il riutilizzo con un’attenzione specifica ai RAEE e le condizioni che il gestore del centro di preparazione è tenuto a rispettare sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente, qualità dei servizi e conformità dei prodotti ottenuti.

L’evento, finanziato dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, è gratuito e si svolgerà on line il giorno 3 giugno 2024, in e-learning, a partire dalle ore 14:30.

Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Agenzia per lo Sviluppo al seguente link https://agenziasviluppoaq.eu/corso/preparazione-riutilizzo/

Le adesioni dovranno pervenire entro il giorno 2 GIUGNO 2024.


Print Friendly and PDF

TAGS