Camarda e Madrano, amicizia all’insegna dei cori

di Redazione | 04 Luglio 2024 @ 10:13 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Tre giorni in Abruzzo per il coro di Castel Rocca di Madrano in provincia di Trento con una visita speciale a Camarda. Un rapporto consolidato quello tra le due comunità. In precedenza era stato il gruppo alpini Valleverde di Camarda, nel 2018, a far visita agli amici in occasione dell’adunata nazionale degli alpini. Le penne nere abruzzesi vennero ospitate a Madrano grazie a un nostro concittadino, Marcello Scipioni, originario proprio di Camarda, che da tempo vive a Madrano. Scipioni è anche membro del coro Castel Rocca e così già nel 2019 il coro Castel Rocca restituì la visita con una prima trasferta in terra abruzzese.

Quest’anno la nuova visita in cui è stata visitata la città e il coro ha potuto esibirsi nella chiesa della Madonna di Valleverde, a Camarda, assieme al coro della Portella di Paganica.

Il secondo giorno la comitiva ha visitato Campo Imperatore e San Pietro della Ienca assistendo alle festività del Santo con una serata di canti e convivialità nella chiesa di San Giovanni Battista. Dopo la serata i trentini sono stati ospitati al campo degli alpini e poi alla Casa del Pastore Fonte Vetica.

Nell’ultimo giorno la visita di Campotosto. Tre giorni che hanno consolidato un rapporto che in futuro potrebbe rafforzarsi con ulteriori collaborazioni.


Print Friendly and PDF

TAGS