Calici in Grotta, già sold out l’evento delle Grotte di Stiffe

L'evento domenica 12 novembre 2023 a partire dalle 10,30 fino alle 17

di Redazione | 07 Novembre 2023 @ 11:49 | EVENTI
Grotte di Stiffe calici in grotta
Print Friendly and PDF

SAN DEMETRIO NE’ VESTINI( AQ) – Fervono i preparativi per l’evento cult delle Grotte di Stiffe,  “Calici in Grotta”, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’ATC, l’Azienda speciale Territorio e Cultura, in collaborazione con l’associazione “Terre dei Vestini” presieduta da Enrico Marramiero, e il Movimento Turismo del Vino Abruzzo, presieduto da Nicola D’Auria.
Con diverse giornate d’anticipo l’evento, in calendario per domenica 12 novembre, ha fatto registrare il tutto esaurito, con oltre mille richieste d’ingresso sui 400 posti disponibili.

“È motivo di orgoglio e gioia – ha sottolineato l’amministratore unico dell’ATC, Azienda speciale territorio e Cultura, Giovanni Cappelli – il riscontro ottenuto dall’iniziativa, d’altra parte era prevedibile che mettendo insieme la meraviglia naturalistica delle Grotte di Stiffe con le eccellenze vinicole abruzzesi si arrivasse a questo straordinario risultato, ottenuto dalla sinergia tra l’ATC e l’amministrazione comunale che ringraziamo per il costante sostegno a tutti gli eventi che mettiamo in atto. Per l’occasione saranno presenti le rappresentanze istituzionali e molti organi di stampa incuriositi dall’iniziativa”.

“Siamo felici dell’enorme gradimento ricevuto dalla proposta – ha aggiunto il direttore dell’ATC, Victor Casulli – e c’è grande aspettativa dei visitatori per questa giornata unica nel suo genere. Un evento che mette insieme due grandi eccellenze della nostra regione, quella naturalistica delle Grotte di Stiffe, e quella dell’enogastronomia abruzzese cioè il Vino”.

Soddisfatto anche il sindaco Antonio Di Bartolomeo: “È un evento che abbiamo fortemente voluto nell’ottica della destagionalizzazione e non poteva che ottenere un risultato così eclatante, considerato anche il coinvolgimento dell’eccellenza nell’enogastronomia abruzzese. Si tratta di una delle tante iniziative che l’Amministrazione comunale, insieme all’ATC, sta mettendo in campo per tenere alto il numero di turisti, anche nei periodi di minor affollamento”.

Calici in Grotta, domenica 12 novembre 2023 a partire dalle 10,30 fino alle 17, presso le Grotte di Stiffe, nel borgo di Stiffe, Comune di San Demetrio ne’ Vestini. Si raccomanda abbigliamento adatto alla grotta.


Print Friendly and PDF

TAGS