Calcio, l’aquilano Sebastiani alla guida dell’Under 17 dell’Fc Sudtirol

di Redazione | 04 Luglio 2024 @ 10:40 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La notizia l’ha data direttamente l’FC Südtirol, che ha annunciato il ritorno dell’aquilano Alfredo Sebastiani nei quadri biancorossi, con il nuovo ruolo di allenatore della squadra Under 17 nazionale. Il gradito ritorno costituisce un significativo valore aggiunto per il settore giovanile del club, che beneficerà della vasta esperienza e delle grandi competenze nell’attività di crescita e sviluppo dei giovani calciatori che Sebastiani ha dimostrato costantemente nel corso degli anni.

Nato il 20 agosto 1965 a L’Aquila, Sebastiani ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’FC Südtirol, avendo guidato la prima squadra alla storica promozione in Serie C1 nella stagione 2009-2010. La sua profonda conoscenza del calcio giovanile e la sua riconosciuta capacità di formare i giovani calciatori, portandoli a compiere il salto tra i professionisti attraverso un percorso mirato e strutturato, sono elementi che arricchiranno ulteriormente il vivaio del club biancorosso.

Nel recente passato, Sebastiani ha allenato con successo l’SSV Brixen e la Virtus Bolzano, acquisendo anche esperienza internazionale come collaboratore del Watford in Championship​.

Il nuovo staff tecnico dell’Under 17 nazionale sarà composto da Andrea Allegri nel ruolo di allenatore in seconda, dal preparatore atletico Paolo Visintainer, dal preparatore dei portieri Salvatore Misiano e dal team manager Ivan Beber


Print Friendly and PDF

TAGS