Calcio femminile: Pucetta Calcio U15 femminile 10 a 3 in casa del Sambuceto
di Redazione | 30 Ottobre 2022 @ 12:52 | SPORT
Il calcio femminile sta dando i suoi frutti in casa Pucetta Calcio. Infatti in Eccellenza dopo le prime due giornate in cui le gialloblù non hanno raccolto punti, c’è stato il pronto riscatto delle ragazze di mister D’Addario, che contro la Virtus Anxanum e il Miglianico hanno portato a casa l’intera posta in palio, vincendo rispettivamente per 4 a 3 e 5 a 0. Tuttavia le soddisfazioni non sono finite qui. Infatti dalla under 15 nazionale mister Massimiliano D’Addario sta ottenendo grandissime soddisfazioni. È di ieri la notizia della vittoria a Sambuceto delle giovanissime ragazze di mister D’Addario che hanno sbancato il campo pescarese vincendo con il roboante risultato di 10 a 3.
L’aspetto che storicamente ha caratterizzato il Pucetta maschile e che ora si sta trasferendo anche al femminile, è il fatto che il club gialloblù è una famiglia. Infatti tra la squadra di Eccellenza e l’under 15 femminile si sta instaurando un fortissimo legame, tanto che, come afferma mister D’Addario “oggi (ieri ndr) a Sambuceto le ragazze dell’under 15 sono state accompagnate da cinque ragazze grandi. Proprio per far sentire sostegno e vicinanza alle più piccole. Per cui è facile immaginare l’armonia che regna anche negli allenamenti tra tutte le ragazze che ho la fortuna di allenare.”
Concludendo mister D’Addario ci tiene a sottolineare un aspetto importante: “La cosa lieta è che a Miglianico, in Eccellenza, hanno fatto l’esordio cinque ragazze del 2008, dove sappiamo che si può scendere in campo soltanto all’età di 14 anni con un certificato rilasciato dal proprio medico di maturazione psico-fisica. Mentre nel campionato under 15, dove si può giocare a partire dai 12 anni in poi, oggi sono scese in campo 6 o 7 ragazze del 2010. Dunque in entrambi i campionati, privilegiamo questi esordi per far crescere tutto l’ambiente. I risultati sono positivi perché c’è entusiasmo, cosa che abbiamo avuto anche quando le cose non andavano per il meglio, e questo fa ben sperare per il futuro e ci fa capire che ci sono tutte le basi per fare un buon lavoro.”