Bruxelles, Marsilio incontra la Presidente Parlamento Europeo Roberto Metsola

di Redazione | 29 Giugno 2022 @ 16:45 | POLITICA
Cross
Print Friendly and PDF

BRUXELLES   –  Il Presidente Marco Marsilio, prima dell’inizio dei lavori della sessione plenaria del Comitato delle Regioni ha incontrato la Presidente del Parlamento Europeo. Nel corso della sessione plenaria, Marsilio ha anche avuto ufficialmente l’investitura per il suo mandato di Presidente del Gruppo ECR nel Comitato delle Regioni. E’ la prima volta nella storia del Comitato che un Presidente della Regione Abruzzo viene nominato Presidente di un Gruppo politico. 

“Ho avuto il piacere di incontrare a Bruxelles la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola. Persona preparata, giovane che sta dando grande dinamicità al Parlamento Europeo. La sua solidarietà attiva a favore dell’Ucraina e la voglia di posizionare la Ue come organismo più vicino ai cittadini e ai territori sta dando ragione sull’intesa raggiunta  sul suo nome anche dal Gruppo ECR” dichiara Marsilio

Il segretario regonale di Fdi, Etelwardo Sigismondi e del capogruppo in Consiglio regionale, Guerino Testa in tal senso affermano:
 
“Auguriamo buon lavoro al presidente Marsilio che, oggi, inizia ufficialmente il mandato come capogruppo delle Ecr al Comintato delle Regioni e delle’Unione Europea. Come abruzzesi e italiani evidenziamo con orgoglio come Marsilio sia l’unico italiano a ricoprire una carica istituzionale così elevata, peraltro nell’intero mandato poichè anche nei primi due anni e mezzo, tra i presidenti che sono stati sostituiti, non è stato eletto nessun nostro connazionale. Un prestigioso incarico che siamo certi onorerà, con competenza e serietà, in modo eccelso”.   
 
 

Print Friendly and PDF

TAGS