Biondi, flash mob in centro per raccontare cinque anni di mandato

di Alessio Ludovici | 08 Giugno 2022 @ 12:10 | VERSO LE ELEZIONI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Flash mob ai Quattro Cantoni per il ricandidato sindaco Pierluigi Biondi. Duecento metri srotolati lungo il Corso Vittorio Emanuele II per raccontare tutte le cose fatte in questi cinque anni di mandato. Il punto stampa è previsto intorno alle 11 a Piazza Duomo. All’iniziativa hanno partecipato anche assessori e consiglieri comunali dell’attuale maggioranza nonché i candidati alle prossime elezioni amministrative.

“Grazie alla credibilità e all’affidabilità di questa amministrazione abbiamo ottenuto 2,8 miliardi per il rifinanziamento dei processi di ricostruzione promuovendo, al contempo, elementi imprescindibili per la crescita del nostro territorio come formazione, innovazione e cultura.
Qui sorgeranno la prima scuola di formazione dei Vigili del fuoco in Italia, due importanti centri, come la sede distaccata della Pubblica amministrazione e quella del Servizio civile universale, finanziati con il fondo complementare al Pnrr ed è stata costituita, con Università e Gran Sasso Science Institute, una fondazione per il riconoscimento del più grande collegio di merito in Italia, con circa seicento posti letto per studenti che sceglieranno venire a studiare qui da noi”.
“Abbiamo dato risposte su turismo, ottenendo dati senza precedenti, cultura, conquistando il riconoscimento della Perdonanza celestiniana – la nostra più antica tradizione – quale bene immateriale culturale Unesco, sport e rilanciato l’immagine di una terra ferita dal terremoto ma in cui è possibile ammirare anche tanta bellezza, riscoperta e valorizzata quotidianamente”.


Print Friendly and PDF

TAGS