Belvedere, l’anteprima del progetto definitivo. Poi l’appalto integrato. Le immagini

di Alessio Ludovici | 10 Dicembre 2020 @ 19:43 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Una piccola anteprima sui social del progetto definitivo di Ponte Belvedere, progetto che verrà  ufficialmente consegnato domani, “come da incarico” spiega l’ingegner Fracassi del raggruppamento di imprese e tecnici che aveva vinto la gara per la progettazione.
Prossimamente saranno quindi illustrate caratteristiche, costi, il confronto con altre soluzioni, la cantierizzazione, la manutenzione e i costi di gestione del progetto, sul quale intanto si può cominciare a fare l’occhio con questa piccola anteprima.
Una struttura pulita, come era stata annunciata, con cui ridare linfa a un’arteria fondamentale come Viale Duca degli Abruzzi/Via Giovanni XXIII. Acquisito il progetto il Comune potrà procedere all’appalto integrato dell’opera.
Sotto il ponte, invece, oltre che il civico 29 sul quale si aspettano novità, dovrebbe riprendere il percorso partecipato con l’Urban Center, un masterplan lo ha definito l’assessore Daniele, per sistemare l’area con nuove funzioni e arredi urbani e risolvere il problema dell’attraversamento e del collegamento tra la città e il borgo della Rivera.


Print Friendly and PDF

TAGS