Bbc e National Geographic sul Gran Sasso, arriva Stanley Tucci con The Heart of Italy

di Alessio Ludovici | 11 Luglio 2024 @ 05:18 | IL MONDO DELLO SPETTACOLO
stanley tucci
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sarà presumibilmente dedicata all’Abruzzo interno una delle dieci puntate di The Heart of Italy, la serie documentario a cui stanno lavorando BBC e National Geographic. Protagonista indiscusso della serie la star di Hollywood Stanley Tucci che da sempre si diletta, con rigore, anche in cucina tanto da fargli dire di essere “più famoso come cuoco che come attore”.

Certo è che due Golden Globe e una nomination all’Oscar non gli hanno fatto dimenticare le origini italianissime e la passione per la cucina italiana. Prima il successo su Instagram – oltre 4 milioni di follower – poi due libri, bestseller ovviamente, quindi un programma in Tv, Searching for Italy prodotto dalla CNN e andato avanti due stagioni. Ora la nuova avventura in Tv, con BBC Studios e National Geographic.

Nel Parco nazionale del Gran Sasso, dall’11 al 16 di luglio, la troupe di Tucci è attesa a Campo Imperatore, a Pietranzoni, al rifugio Mucciante e all’Osservatorio Astronomico. Poi in direzione Senarica, nel teramano. L’obiettivo, come sempre, raccontare l’Italia attraverso il cibo, e la nostra cucina attraverso le terre che lo producono.


Print Friendly and PDF

TAGS