Basket, all’Aquila la settima edizione del Trofeo degli Angeli

di Redazione | 08 Settembre 2022 @ 15:44 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Tutto pronto al PalaAngeli per un importantissimo evento di basket internazionale giovanile, con lo svolgimento della settima edizione del Trofeo degli Angeli “Memorial Fausto Nardecchia”, inserito nelle manifestazioni in programma per gli eventi dedicati a “L’Aquila Città Europea dello Sport 2022”.

Gli Staff dirigenziali e tecnici del club del capoluogo sono al lavoro da tempo per l’organizzazione di un torneo che richiamerà in città e nell’impianto di Sant’Elia tantissimi appassionati, da venerdi 9 a domenica 11.

Il Trofeo quest’anno sarà disputato dalla categoria Under 19 e vedrà di scena i ragazzi del Vienna United Basketball, la società austriaca più importante e con la quale da tempo il Nuovo Basket Aquilano è gemellato; gli spagnoli del Salliver Fuengirola Malaga; la Tiber Roma e i padroni di casa.

Domani opening alle ore 18:00 con il match tra il Nuovo Basket Aquilano e la Tiber Roma, a seguire Vienna United – Salliver Fuengirola Malaga.

Sabato alle ore 17:00 l’incontro tra Vienna United e Tiber Roma, a seguire Nuovo Basket Aquilano – Salliver Fuengirola Malaga.

Domenica 11 conclusione nella mattinata: ore 09:00 Tiber Roma- Salliver Fuengirola Malaga e a seguire Nuovo Basket Aquilano – Vienna United.

La manifestazione, con ingresso gratuito, è dedicata alla memoria di Davide Cinque, Matteo Cinque ed Ezio Pace (scomparsi la notte del terremoto e che da piccoli avevano indossato la canottiera della Scuola Minibasket l’Aquila) e a quella del dirigente sportivo aquilano Fausto Nardecchia.

Domattina alle ore 12.15 a Palazzo Fibbioni la manifestazione verrà presentata al Sindaco della città, Pierluigi Biondi, ed a Francesco Bizzarri, Presidente del Comitato esecutivo “L’Aquila Città Europea dello Sport”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS