Basket 2k5, campione regionale seconda divisione Abruzzo Molise da imbattuta

di Redazione | 28 Maggio 2024 @ 11:52 | SPORT
Print Friendly and PDF

La prima squadra nel campionato maschile di seconda divisione (campionato regionale di Abruzzo e Molise) della Federazione Italiana pallacanestro da imbattuta (battuto un altro record nazionale stagionale) con 26 vittorie su 26 partite E CAMPIONE DEL CAMPIONATO ABRUZZO MOLISE DI SECONDA DIVISIONE.

Si è giocata infatti ieri la gara 2 di finale tra il 2k5 e Airino basket Termoli con la vittoria del 2k5 di 60 a 50 proprio a Termoli in un campo molto difficile dove molte squadre di vertice hanno perso.

La partita è stata calda per i primi 3 quarti di gioco dove il 2k5 non ha espresso il suo potenziale e dove il Termoli non mollava mai la presa. Anche la bassa percentuale ai tiri liberi e dall’arco dei 3 punti ha contribuito a far sì che il punteggio in attacco della squadra Aquilana era molto basso.

Ma durante il terzo e soprattutto nel quarto quarto, con una difesa molto aggressiva il 2k5 è riuscita a sferrare il break decisivo e mettere un punto al campionato.

Una bellissima avventura che ha permesso a un gruppo di ragazzi, anche provenienti dal settore giovanile del 2k5 di arrivare in finale e terminare il CAMPIONATO DA IMBATTUTI.

La festa è iniziata proprio alla sirena dove davanti ad un numeroso pubblico i ragazzi hanno indossato le magliette celebrative della promozione.

Dopo l’anno scorso e la finale persa a gara 3 per pochi punti, il 2k5 si riscatta in maniera determinante con in filotto di gare impressionanti ribandendo la superiorità nei confronti di tutte le altre squadre dell’Abruzzo e del Molise.

“Siamo felici di questa vittoria – commenta il presidente Emanuele Foresti – è un degno riscatto dell’anno scorso che ci ha visto dominare il campionato; i ringraziamenti a tutti i giocatori che si sono impegnati al massimo, il coach Silvestri per l’esordio con il botto da allenatore di prima squadra e a tutti i nostri sostenitori, le famiglie dei ragazzi e i nostri piccoli atleti 2k5 che non hanno mai fatto mancare il loro tifo. Il 2k5, oltre a fare tantissime attivita nelle scuole, progetti scuola, le settimane dello sport e centri estivi, si conferma un’altra bellissima realtà di pallacanestro nella nostra città”, conclude Foresti.

L’associazione basket 2k5 si fermerà a breve con le sue attività sportive agonistiche ma gia è in fermento il futuro del prossimo campionato di 1 divisione a cui la società è intenzionata a partecipare.

La settimana prossima con l’Istituto Comprensivo Carducci e l’Istituto Comprensivo Navelli circa 600 ragazzi parteciperanno all’ultima settimana dello sport targata 2k5 che ha visto circa 4000 ragazzi e bambini delle scuole primarie e secondarie di 1 grado partecipare a partire dal mese di febbraio fino a giugno.

Dal 10 giugno partiranno poi i centri estivi sportivi 2k5 presso l’Isola che non c’era, Barisciano, San demetrio, San pio delle camere, Sanofi e i centri estivi residenziali di Campo Felice: le attività dei centri saranno multisportive, ludiche, culturali con gite fuori porta.

Info 3465456630 – www.2k5sport.com

Tabellino gara 2 Cepagatti 60 a 50:

D’ippolito Marco 20, D’ippolito Matteo 9, Miconi 7, Zaffiri 1, Di Biase 17, Adrian 2, Santucci 4, Marraffa, De Nuntis NE, Baglioni R., Yostil, Vannelli,

La rosa della prima squadra vincitrice:

Aglioti Lorenzo, Baglioni Alessandro, Baglioni Riccardo. Bucci Federico, D’Ippolito Marco
D’Ippolito Matteo, De Nuntiis Leonardo, Di Biase Sergio, Di Sipio Luca, Garcia Yostil, Giansante Francesco, Ligas Daniele. Marraffa Piero. Miconi Alessandro, Nurzia Leonardo
Pezzopane Davide, Salomone Pietro, Santucci Marco, Vannelli Giacomo, Ybema Adrian, Zaffiri Francesco

Allenatore Silvestri Pierpaolo

Assistente Roberto Lo Giacco – 2 assistente Dario Giordano


Print Friendly and PDF

TAGS