Barisciano, l’8 dicembre l’accensione degli alberi di Natale

di Francesco Simoni | 06 Dicembre 2021 @ 01:21 | EVENTI
Print Friendly and PDF

BARISCIANO –  Nel giorno della Festa dell’Immacolata Concezione il Comune di Barisciano viene “illuminato” dagli alberi di Natale. Mercoledì 8 dicembre alle 16 è prevista l’iniziativa dell’accensione alberi di Natale a Barisicano (L’Aquila).  La stessa iniziativa, poi, viene replicata nella frazione di Picenze alle 18. L’amministrazione comunale di Barisciano, in collaborazione con l’associazione Donne, Gruppo Alpini, Pro Loco Barisciano, Sci Club, associazione San Valentino Onlus e Pro Loco Picenze, ha organizzato divere manifestazioni per i due appuntamenti.

Il programma a Barisciano prevede alle 16 il concerto bandistico de “I leoni d’Abruzzo” e alle 16.30  la premiazione del concorso “Piccoli artisti”. In piazza del mercato i ragazzi nati, tra il 2011 e il 2018 e residente a Barisciano o che frequentano il locale plesso scolastico, possono realizzare la loro personale “Pallina di Natalizia”. Si può degustare vin brulé, castagne, pizze fritte e cioccolata calda.

Alle 18 nella frazione di Picenze al piazzale Centro polifunzionale, si può visitare il mercatino di Natale (aperto tutta la giornata), nel centro polifunzionale stand gastronomico della Pro Loco di Picenze, con vin brulé e lenticchie e salsiccia. Alle 18.30, poi, si svolge il concerto della Corale polifonica di Tempera.  


Print Friendly and PDF

TAGS