Barisciano: Il 5 dicembre presentazione cartolina e annullo filatelico di Poste Italiane

di Redazione | 03 Dicembre 2021 @ 18:12 | EVENTI
Tito Pellicciotti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – È in programma domenica 5 dicembre, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita del maestro Tito Pellicciotti, la presentazione della cartolina e dell’annullo filatelico dedicati al Comune di Barisciano. La cartolina raffigura l’opera “Animali nella stalla” di Pellicciotti, mentre sul timbro è riprodotto in forma stilizzata un ritratto del pittore.

Per l’occasione, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo, che sarà allestito presso la sala consiliare, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. All’evento, con accesso regolamentato, parteciperà il sindaco di Barisciano, Fabrizio D’Alessandro, e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane.

“Sono orgoglioso – commenta il sindaco – di poter dare il giusto riconoscimento e la giusta attenzione ad un artista così importante per la testimonianza che ha lasciato. Esprimo un ringraziamento sentito all’associazione culturale “il Sito”, sempre attenta a dare valore alla nostra cultura e alle nostre tradizioni. Un ringraziamento a Poste Italiane per averci guidato e supportato nella realizzazione dell’annullo e della cartolina in una occasione così importante per la nostra comunità. Un gesto che attesta l’interesse e la vicinanza, da parte di Poste Italiane, nei confronti del nostro paese e l’apprezzamento verso il nostro patrimonio culturale”.

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

 


Print Friendly and PDF

TAGS