Banca Generali Private, inaugurata la filiale all’Aquila

di Redazione | 11 Luglio 2023 @ 10:01 | ATTUALITA'
banca generali l'aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA Banca Generali Private rafforza la presenza in Abruzzo con una nuova filiale all’Aquila. Lunedì 10 luglio alle ore 18.30, sono stati inaugurati nuovi spazi dedicati alla consulenza finanziaria che sorgono presso la prestigiosa sede di Palazzo Manieri in via Bazzano 2. La nuova realtà si affianca alla già nutrita presenza della Banca del Leone nella regione e all’ufficio cittadino presente in via Beato Cesidio 9.

L’Aquila rappresenta una piazza importante per il piano di sviluppo di Banca Generali Private in Abruzzo, snodo di un territorio in cui la richiesta di protezione patrimoniale da parte delle famiglie, sempre più attente alle tematiche finanziarie viste le pressioni inflattive, è molto forte. In un momento di grande incertezza per il risparmio dovuto alle  tensioni geopolitiche, l’escalation dei prezzi e il rallentamento economico, crediamo sia fondamentale rafforzare la vicinanza che è alla base della nostra realtà per rispondere con ancora più efficacia ai bisogni della nostra clientela”, dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali. 

L’Aquila e l’Abruzzo rappresentano un’area in ripresa che sta aumentando la domanda di consulenza professionale per la protezione patrimoniale delle famiglie e delle imprese che seguono con attenzione l’evoluzione delle opportunità dal mercato dei capitali. Negli ultimi 2 anni, la raccolta dalla banca nell’area è cresciuta di quasi un terzo a conferma del trend di sviluppo. Ad oggi private banker e Fpa gestiscono circa 1,3 mld di euro per conto dei clienti. 

Con la nuova filiale dell’Aquila sale a 5 il numero di sedi e succursali di Banca Generali Private in Abruzzo dislocate a Teramo, Pescara e Avezzano, coordinate dall’AM Ermes Biagiotti.

Banca Generali

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers estremamente solida per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione degli investimenti; un portafoglio di soluzioni bancarie, finanziarie e assicurative su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio, e strumenti digitali innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce circa 85,9 miliardi di euro di masse (dati al 31 marzo 2023) per conto di oltre 300 mila clienti. Banca Generali segue un modello di architettura aperta e opera attraverso supporti digitali evoluti. Dal 2019 Banca Generali è presente in Svizzera con BG Valeur per l’offerta di servizi di advisory e gestione personalizzati.


Print Friendly and PDF

TAGS