

AVEZZANO – “Dopo la riunione con le associazioni di categoria, svolta con l’assessore al Commercio Pierluigi Di Stefano abbiamo deciso di garantire ai lavoratori ambulanti il diritto a lavorare, come espressamente stabilito dal Dpcm”.
Così il Sindaco Giovanni Di Pangrazio che aggiugne: ” Si farà dunque il mercato del sabato e sarà un mercato svolto nella massima sicurezza. Con le associazioni di categoria abbiamo concordato al riguardo uno screening per tutti i titolari di posteggio e i test saranno effettuati direttamente dagli assessori Patrizia Gallese e Maria Teresa Colizza, per garantire la massima precauzione sulla quale stiamo lavorando senza sosta dal primo giorno di insediamento”.
“Sarà un mercato sicuro e monitorato – spiega l’assessore Pierluigi Di Stefano – oltre ai tamponi per gli ambulanti, unico caso in Italia, abbiamo studiato formule per limitare gli accessi davanti ai posteggi con l’applicazione di delimitatori adesivi, inoltre aumenteremo i controlli per garantire il rispetto delle regole volte al distanziamento sociale. Vogliamo assicurare il sacrosanto diritto al lavoro dei commercianti ambulanti e siamo convinti – conclude – che con le misure studiate il mercato sarà svolto nella massima sicurezza per tutti”.