Avezzano, torna il mercato del sabato in piazza Torlonia

Di Stefano: “Tamponi per i titolari e maggiori controlli”

di Redazione | 09 Dicembre 2020 @ 11:10 | ATTUALITA'
mercato
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – “Dopo la riunione con le associazioni di categoria, svolta con l’assessore al Commercio Pierluigi Di Stefano abbiamo deciso di garantire ai lavoratori ambulanti il diritto a lavorare, come espressamente stabilito dal Dpcm”.

Così il Sindaco Giovanni Di Pangrazio che aggiugne: ” Si farà dunque il mercato del sabato e sarà un mercato svolto nella massima sicurezza. Con le associazioni di categoria abbiamo concordato al riguardo uno screening per tutti i titolari di posteggio e i test saranno effettuati direttamente dagli assessori Patrizia Gallese e Maria Teresa Colizza, per garantire la massima precauzione sulla quale stiamo lavorando senza sosta dal primo giorno di insediamento”.

“Sarà un mercato sicuro e monitorato – spiega l’assessore Pierluigi Di Stefano – oltre ai tamponi per gli ambulanti, unico caso in Italia, abbiamo studiato formule per limitare gli accessi davanti ai posteggi con l’applicazione di delimitatori adesivi, inoltre aumenteremo i controlli per garantire il rispetto delle regole volte al distanziamento sociale. Vogliamo assicurare il sacrosanto diritto al lavoro dei commercianti ambulanti e siamo convinti  – conclude – che con le misure studiate il mercato sarà svolto nella massima sicurezza per tutti”.


Print Friendly and PDF

TAGS