Avezzano: nasce l’Interact, il club per rotariani da 12 a 18 anni

di Redazione | 22 Dicembre 2023 @ 16:42 | EVENTI
INTERACT AVEZZANO
Print Friendly and PDF

AVEZZANO (AQ) – Il Rotary di Avezzano annuncia la nascita dell’Interact, il club rotariano riservato ai giovani da 12 a 18 anni di età. La costituzione ufficiale del club under 18 è avvenuta nel corso della tradizionale conviviale per gli auguri di Natale che si è svolta martedì scorso e che ha visto la partecipazione di soci, familiari, autorità e numerosi ospiti. Nel suo messaggio di auguri, il vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, non ha mancato di rivolgere parole di apprezzamento “alla grande famiglia rotariana”. Ha posto, invece, l’accento sull’importante ruolo sociale delle giovani generazioni il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio. Fortemente auspicata dal presidente del Rotary, Antonio Manna, la costituzione dell’Interact, che vanta già 18 associati, è avvenuta alla presenza della responsabile Interact per il Distretto Rotary 2090, Luisa Di Laura, che ha patrocinato, insieme all’assistente del Governatore, Tiziana Paris, la firma del certificato di costituzione rilasciato dal Rotary International.

In tutto il distretto Rotary 2090, che oltre all’Abruzzo comprende le Marche, l’Umbria e il Molise, quello di Avezzano è l’undicesimo Interact. L’atto costitutivo del club under 18 è stato sottoscritto anche dal presidente Manna e da Azzurra Bisciardi in rappresentanza del Rotaract di Avezzano, quali club padrini.

“I giovani sono la nostra speranza, il nostro futuro”, ha commentato entusiasta il presidente del club avezzanese. Fanno parte dell’Interact Simone De Cesaris, Federico Barbati, Francesco Belisari, Sofia Belisari, Matilde Dell’Olio, Maria Teresa Figliolini, Giulia Giannini, Gloria Giannini, Susanna Girolami, Matteo Iafrate, Camilla Lippa, Giulia Mai, Martina Mai, Francesco Manna, Giulia Manna, Sveva Martorelli, Rossella Panella e Spadoni Sofia.

Non sono mancati momenti di gioia, per i più piccoli, con l’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito doni ai bambini e le bambine presenti, mentre il socio Giovanni Sestini ha voluto omaggiare i presenti con una stella di Natale. La famiglia rotariana è, infine, cresciuta ancora con l’ingresso dell’imprenditore Vincenzo Mai e della responsabile amministrativa di una nota azienda, Concetta Cardarelli. L’atmosfera natalizia è stata allietata dall’esibizione della cantante lirica Ilenia Lucci e del musicista Alberto Bianchi che si è esibito al pianoforte accompagnato da Alessandro Sbrolli alla chitarra. 


Print Friendly and PDF

TAGS