Avezzano, il concerto di Ying Li al Castello Orsini

di Redazione | 29 Gennaio 2024 @ 17:16 | EVENTI
Print Friendly and PDF

AVEZZANO (AQ) – Domenica 4 febbraio alle ore 18.00 al Castello Orsini di Avezzano si esibirà al pianoforte Ying Li.

Ying Li ha vinto nel 2021 il Premio Internazionale Antonio Mormone e lo Young Concert Artists Susan Wadsworth International Auditions, ed è stata premiata in numerosi altri concorsi internazionali.

Appassionata camerista, Ying ha iniziato gli studi musicali a cinque anni in Cina presso il Conservatorio Centrale di Pechino. Nel 2012 si è trasferita a Philadelphia per studiare al Curtis Institue of Music con Jonathan Biss e Seymour Lipkin. Dopo il diploma nel 2019, ha ottenuto il Master of Music alla prestigiosa Juilliard School di New York sotto la guida di Robert McDonald. Il suo CD di debutto per Decca è dedicato a Mozart e Bartók.

Solista con importanti orchestre quali Philadelphia Orchestra, Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, New Jersey Symphony, Brevard Music Festival Orchestra, Orchestra da Camera di Mantova, NWD-Philharmoniker, Stuttgarter Philharmoniker, Dortmund Philharmoniker, Buffalo Symphony, Deutsche StaatsPhilharmonie Rheinland Pfalz, SouthWest Florida Symphony, ha collaborato con direttori quali Gabriel Feltz, Dan Ettinger, Lina Gonzalez-Granados, Xian Zhang, Eric Jacobsen, Jonathon Heyward, Toshiyuki Kamioka, Julio Garcia Vico, PierCarlo Orizio. Ha debuttato al Teatro alla Scala, Carnegie Hall, Kennedy Theatre di Washington, Konzerthaus di Berlino, alla Fazioli Concert Hall, Teatro Comunale di Carpi, Liederhalle di Stoccarda, Dortmund Theater, Parco della Musica a Roma, al Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, Verbier Festival, Classiche Forme,Teatro Alighieri di Ravenna, alla Merkin Hall e Lincoln Center di New York, Ravinia Festival e La Jolla Music Society.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Ridotto a 2 euro per under25, Abbonati al Teatro dei Marsi, allievi di scuole di musica


Print Friendly and PDF

TAGS