Avezzano, i servizi per i cittadini per facilitare l’accesso al voto

di Redazione | 28 Febbraio 2024 @ 17:00 | VERSO LE ELEZIONI
10 marzo elezioni regionali
Print Friendly and PDF

AVEZZANO (AQ) – Con l’avvicinarsi della data nella quale si terranno le elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio della Regione Abruzzo, il Comune di Avezzano ha organizzato una serie di servizi per i cittadini tesi a facilitare l’accesso e l’espressione del voto.

A tale riguardo, quindi, l’Ufficio Elettorale del Comune di Avezzano ricorda ai cittadini che per le consultazioni del prossimo 10 marzo 2024 dovranno utilizzare la tessera elettorale già in loro possesso inviata a suo tempo.

Coloro che l’avessero smarrita, deteriorata o avessero esaurito gli spazi per le timbrature possono ottenere un duplicato della stessa recandosi presso l’Ufficio Elettorale Comunale, in via America 30, da lunedì 4 marzo a giovedì 7 marzo dalle ore 8,30 alle ore 12 e martedì 5 marzo dalle 15 alle 17.

Venerdì 8 l’ufficio sarà aperto dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Sabato 9 l’ufficio sarà aperto dalle ore 9 alle ore 18.

Domenica 10 marzo l’ufficio resterà aperto dalle ore 7 alle ore 23.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico per facilitare agli elettori diversamente abili il raggiungimento del seggio elettorale, presi gli opportuni accordi con il responsabile sanitario della Asl1, l’Amministrazione rende noto che gli elettori diversamente abili, che ritengono di avere diritto al rilascio del certificato di accompagnamento in cabina o dell’attestazione medica per l’esercizio del voto in un seggio di altra sezione elettorale esente da barriere architettoniche, potranno rivolgersi ai medici autorizzati, per il loro rilascio nei tre giorni (giovedì, venerdì e sabato) precedenti la consultazione, negli ambulatori di Via XX Settembre durante il normale orario di apertura.

Nella giornata di domenica 10 marzo 2024 il medico preposto al rilascio dei certificati, presso l’Ufficio Elettorale del Comune in Via America n.30, è la Dott.ssa Mosca dalle ore 9 alle ore 12.

Si ricorda, inoltre, che gli elettori portatori di handicap possono votare in qualsiasi sezione del Comune priva di barriere architettoniche, anche se diversa da quella di appartenenza.

Devono però essere muniti della tessera elettorale. Di seguito si elencano le strutture che ospitano i seggi presso i quali potranno recarsi:

  • Istituto Magistrale Via Cavalieri di Vittorio Veneto;
  • Istituto Tecnico Industriale Via Aldo Moro;
  • Ospedale Civile;
  • Scuola Media Vivenza Via Massa d’Albe;
  • Istituto Omnicomprensivo Collodi – Marini Via Bolzano;
  • Scuola Elementare Giovanni XXIII Via Montessori;
  • Istituto Artistico Bellisario;
  • Ex scuola elementare Via Caruscino;
  • Locali Pro Loco Piazza Arcobaleno Antrosano.

Print Friendly and PDF

TAGS