Avezzano, Di Bastiano: “Una discarica sulla strada comunale San Lorenzo”

di Redazione | 12 Settembre 2021 @ 14:51 | ATTUALITA'
Il presidente del Centro giuridico del Cittadino Augusto Di Bastiano
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – “Il ‘Controllo Territoriale’ si può definire come la proiezione del Corpo di Polizia Municipale sul territorio del Comune e i compiti si possono sintetizzare in tre parole: Vigilanza, Prevenzione e Repressione. Nel caso che oggi evidenzio all’opinione pubblica è che non c’è stata né Vigilanza, né Prevenzione”.

Lo afferma Augusto Di Bastiano presidente del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano, l’Associazione per la difesa dei diritti di Cittadini Utenti e Consumatori.

“Quello che mi chiedo come si può arrivare ad avere una strada della periferia della città a ridosso del nucleo industriale , ridotta a discarica a cielo aperto , ed è evidente dalle foto che a tale uso è adibita da molto tempo – aggiunge Di Bastiano -. La strada in questione è strada comunale San Lorenzo. Invitiamo gli ‘amici del centro giuridico’ a seguitare a segnalarci ‘monnezza in strada” provvederemo a comunicare al comune e monitoreremo la rimozione. Tutte le segnalazioni ed avvenuta pulizia verranno comunicate su Facebook alla pagina ‘amici del centro giuridico del cittadino’ https://www.facebook.com/groups/496737040514305.

Nel frattempo Di Bastiano ha inviato una lettera, per segnalare il degrado in strada comunale San Lorenzo, al dirigente della Polizia Locale, l’avvocato Luca Montanari, e per conoscenza al sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.

 


Print Friendly and PDF

TAGS