Avezzano, dal 18 giugno torna l’isola pedonale

Comune e associazioni fanno squadra, obiettivo “città ospitale”

di Redazione | 12 Giugno 2022 @ 09:02 | ATTUALITA'
isola pedonale avezzano
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – CNA, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato condividono il piano del Comune per l’isola pedonale in centro. L’assessore Verdecchia: “Avezzano ha bisogno di rivivere una socialità di piazza dopo i restringimenti della pandemia. Per i giorni di festa, l’isola partirà dalle 17”. Area pedonale non ‘vuota’, ma riempita di eventi grazie anche all’impegno dei commercianti.

L’isola pedonale interesserà via Cataldi (da via Amendola, esclusa via Corradini), via Vittorio Veneto (da via Amendola a ia Corradini compresa), via Corradini (da via Monte Grappa a Corso della Libertà e da via Trieste all’incrocio con via Trento escluso), via Garibaldi (da via Valeri esclusa a via Monte San Michele esclusa), via Emilia (da via Vittorio Veneto a ia Garibaldi), via Bagnoli (da via Vittorio Veneto a via Monte Grappa esclusa), Corso della Libertà (da via Corradini a via Bagnoli esclusa), via Trieste (da via Diaz a via Corradini), via Marconi (da via Corradini fino all’uscita parcheggio pubblico ex INAIL) e via Fontana (dall’ingresso parcheggio ex INAIL a via Marconi).

Nelle fasce orarie individuate, entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione, per i tratti di strada suindicati.

Gli eventi e le attività poste in essere all’interno dell’isola pedonale, dovranno comunque sottostare ancora alle norme di sicurezza anti-Covid-19. Il tutto abbinato ad adeguati sistemi di regolamentazione e controllo del traffico, nonché a sistemi di verifica del rallentamento della velocità e di dissuasione della sosta.


Print Friendly and PDF

TAGS