Avezzano, al via i lavori su Via Sant’Andrea

di Redazione | 29 Novembre 2022 @ 13:03 | CRONACA
Avezzano
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – Sono partiti i  lavori di rifacimento di Via Sant’Andrea, una delle strade più lunghe della città, arteria di collegamento fra due aree della città, nella zona perifucense.

Una strada, peraltro, da oltre vent’anni al centro di richieste di lavori di sistemazione che ne migliorassero sicurezza e percorribilità.

Il progetto prevede il rifacimento completo dell’asfalto su un tratto di circa tre chilometri: partendo da Via Paganini, la ditta che realizzerà la nuova Via Sant’Andrea, procederà sino all’incrocio con Via Circonfucense.

Da capitolato di appalto, l’opera dovrebbe essere riconsegnata entro 45 giorni, ma l’Amministrazione ritiene di poter attendersi che potrà essere completata, e restituita alla città, in tempi più brevi, come già accaduto per i lavori effettuati su altre importanti strade cittadine.

Gli uffici comunali hanno dato informazione riguardo alle modalità di espletamento dei lavori, soprattutto rispetto alla chiusura della strada. Una chiusura che, infatti, non sarà completa per tutta la durata dell’intervento.

La ditta procederà a chiudere solo i segmenti man mano interessati dai lavori, e questo per ridurre al minimo l’impatto sulla vita quotidiana di attività e residenti.

L’appalto prevede la completa riasfaltatura di Via Sant’Andrea, nonché la rimessa in quota, o a livello, dei pozzetti e il rifacimento degli attraversamenti dei canali, con la totale soluzione dei problemi accertati e segnalati dai cittadini stessi.

“Si realizza in intervento tanto atteso dai cittadini di Avezzano”, afferma il consigliere comunale Antonio Del Boccio.

 


Print Friendly and PDF

TAGS