Autismo, a Pescara convegno con la ministra Bonetti

Una tavola rotonda dal titolo “Nuove consapevolezze e opportunità per le persone con spettro autistico”

di Redazione | 29 Marzo 2022 @ 10:04 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
autismo
Print Friendly and PDF

PESCARA – Una tavola rotonda dal titolo “Nuove consapevolezze e opportunità per le persone con spettro autistico si terrà venerdì 1 aprile nella sede del centro adriatico della Fondazione Paolo VI sul lungomare Giovanni XXIII a Pescara, alla presenza della ministra della Famiglia e delle pari opportunità Elena Bonetti. L’evento è previsto alle 16. 

Dialogheranno con la ministra l’assessora regionale alla Sanità Nicoletta Verì, il capodipartimento Salute mentale e primario di Neuropsichiatria infantile Renato Cerbo, la presidente Angsa Alessandra Portinari e Daniela Puglisi, referente dell’area Inclusione dell’ufficio scolastico territoriale di Pescara e Chieti. Previsti i saluti del presidente della Regione Marco Marsilio, del sindaco di Pescara Carlo Masci, del direttore generale Asl di Pescara Vincenzo Ciamponi, e del regional manager UniCredit Centro Italia Roberto Fiorini.

La tavola rotonda sarà presieduta e moderata da Peppino Polidori, presidente della Fondazione Paolo VI, e vedrà le conclusioni e i ringraziamenti dell’arcivescovo di Pescara-Pennei Tommaso Valentinetti.

L’appuntamento rappresenta un importante momento di confronto su un tema, quello dello spettro autistico, che vede da sempre la Fondazione Paolo VI protagonista non solo in Abruzzo ma anche a livello nazionale, in forza di un’esperienza più che decennale e di consolidate collaborazioni con luminari che rappresentano autorevoli punti di riferimento di questo campo.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Paolo VI.


Print Friendly and PDF

TAGS