Aumentano i contagi da Covid-19. Nuove restrizioni in arrivo?

di Redazione | 04 Ottobre 2020 @ 11:27 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

A causa dell’aumento dei contagi, quasi tremila al giorno,  domani 5 ottobre il Governo si riunirà per valutare se inasprire ancora le misure di contenimento.

Dopo aver prorogato lo stato di emergenza al 31 gennaio, è possibile che  nel nuovo Dpcm si parlerà di inasprimento delle norme di sicurezza, tra cui la possibilità di fissare un coprifuoco per bar e ristoranti. Per impedire assembramenti durante la movida, si pensa di far tornare l’esercito in strada. Si vocifera anche la chiusura per barbieri e parrucchieri. 

Il Dpcm confermerà anche il limite dei mille presenti per gli eventi all’aperto e dei 200 per quelli al chiuso, senza tralasciare l’obbligo di indossare le mascherine nei luoghi pubblici e privati, lasciando alle Regioni la possibilità di misure restrittive locali nelle zone in cui il virus dovesse colpire più duramente. In Abruzzo, ad esempio,  la mascherina resta obbligatoria all’aperto in tutte quelle situazioni in cui non è possibile garantire il distanziamento  interpersonale.

 Le multe per chi non si adegua sono salate da 400 a 3.000 euro.
 

Print Friendly and PDF

TAGS