Furto in pieno giorno in un negozio del centro storico

Attimi di panico in un negozio del centro storico. Un ladro ruba i soldi dal portafoglio della proprietaria

di Michela Santoro | 04 Marzo 2024 @ 05:00 | CRONACA
negozio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – È successo ieri mattina, nel centralissimo negozio di abbigliamento ‘Central Park Store’, a Piazza Regina Margherita.

Mentre la proprietaria del negozio serviva dei clienti, un uomo sulla cinquantina, fingendosi interessato a dei capi, ha approfittato di un attimo di distrazione dei presenti per estrarre l’incasso del giorno precedente dalla borsa della proprietaria, riposta in un altro vano del negozio.

Accortasi di quanto stava accadendo, la proprietaria ha urlato per allertare i presenti mentre il ladro ha prima tentato di dileguarsi nei locali del negozio spingendo la donna e facendola cadere e poi è riuscito ad uscire. Senza perdersi minimamente di spirito, però, la proprietaria del negozio si è rialzata e lo ha seguito per strada.

Il tentativo di acciuffare il ladro è stato vanificato, tuttavia, da un dettaglio non indifferente: il ladro custodiva nello zaino aperto un coltello, caduto durante la fuga e immediatamente recuperato da terra.

A quel punto, la coraggiosa proprietaria del negozio ha desistito lasciando che il ladro si dileguasse lungo via Castello.

L’uomo, un recidivo noto alle Forze dell’Ordine è stato comunque rintracciato poco dopo all’interno del Parco del Castello e arrestato.

Scioccati i testimoni dell’accaduto e la stessa donna che ha rischiato un epilogo ben diverso nel tentativo di recuperare il frutto di una giornata di lavoro.

L’episodio, accaduto in pieno giorno, torna a sollecitare la necessità di una maggiore attenzione da parte delle Forze dell’Ordine in una città che, negli ultimi mesi, è bersagliata di continuo dai furti.


Print Friendly and PDF

TAGS