Assergi, proseguono i lavori nel secondo cantiere

di Redazione | 25 Gennaio 2022 @ 13:21 | ATTUALITA'
secondo cantiere foto presa da il corriere
Print Friendly and PDF

ASSERGI  –  Come presente su Assergi Racconta, secondo cantiere della ricostruzione del centro storico di Assergi sta proseguendo i lavori dopo quasi 13 anni dal sisma del 6 aprile 2009. Nonostante nel cartello l’inizio dei lavori è datato 30 giugno 2021, ma è stato allestito il cantiere solo dal mese di ottobre 2021. I lavori hanno preso il via anche grazie alla spinta propulsiva del compianto Generale Massimi che è stato il presidente dell’aggregato. Si tratta del Consorzio “Piazza San Franco”, che si sviluppa tra la piazza e il vicolo che porta alla piazzetta sul retro dell’aggregato. I lavori sono stati affidati al “Gruppo Gravina”, impresa di costruzioni fondata da Gabriele Gravina, attuale Presidente della FGC. 

Il presidente del Consorzio attuale è l’Avv. Francesca Lucia Laurenzi, il responsabile dei lavori è l’Ing. Paolo Satta, che ha curato anche la progettazione strutturale, la progettazione architettonica è del Geom. Sandro Pace.
Si riaccende la speranza anche per i soci degli altri aggregati. Nell’elenco dei contributi per la ricostruzione post sisma, pubblicato nell’apposita sezione del sito internet del Comune dell’Aquila, risultano finanziati diversi aggregati di Assergi, pertanto si spera che nei prossimi mesi potranno iniziare nuovi cantieri nel nostro borgo.

Nel quartiere della Cimosca, da qualche mese è comparso un cartello di cantiere nella casa che fu di Vincenzo di Manetta e successivamente di Lamberto Felici, ma per il momento non si intravedono segni di inizio lavori.


Print Friendly and PDF

TAGS