Assegni di cura, le scuse all’assessore Tursini

di Redazione | 11 Novembre 2022 @ 18:03 | ATTUALITA'
assegni di cura
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Giovedì 10 novembre Laquilablog.it ha pubblicato un articolo, “La battaglia di Pierluigi per suo figlio Riccardo. L’appello al sindaco Biondi”, sulla situazione degli assegni di cura nella città dell’Aquila e nel pezzo si faceva riferimento, tra le altre cose, anche ad una lettera inviata da una famiglia al Comune dell’Aquila. Una lettera, si spiegava nell’articolo, a cui la stessa famiglia non aveva ancora ricevuto risposta.
A riguardo dobbiamo precisare che il giornalista ha erroneamente tirato in ballo l’assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini, che pensava essere tra gli specifici destinatari della lettera.

Ricostruita la vicenda insieme allo stesso assessore e alla famiglia che ha contattato la redazione, vista la delicatezza dei temi trattati, il giornalista si scusa con l’assessore Tursini precisando inoltre che non vi era alcuna intenzione di mettere in dubbio la professionalità di alcuno. Al contrario, il giornalista voleva rappresentare la complessità di una vicenda umana e amministrativa con la speranza di dare un contributo di informazione utile sia al lettore sia ai consiglieri comunali che lunedì saranno chiamati a discutere un tema complesso della nostra comunità come è quello degli assegni di cura. 

Il direttore, Cinzia Scopano.


Print Friendly and PDF

TAGS