Aspettando la Perdonanza con una celebrazione penitenziale alla Chiesa del Suffragio

di don Daniele Pinton | 27 Agosto 2020 @ 11:36 | CREDERE OGGI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  Questa sera, nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio a Piazza Duomo, dopo la Messa delle ore 18, che sarà incentrata sul tema della riconciliazione che Dio dona a tutti gli uomini e donne di buona volontà che pentiti chiedono la Sua misericordia, una decina di sacerdoti della Città di L’Aquila, saranno disponibili per le confessioni.

Tutti i fedeli che in un’ottica di prevenzione dal contagio per il Covid-19, desiderano anticipare la confessione sacramentale per l’ottenimento dell’indulgenza plenaria celestiniana, avranno l’opportunità di farlo dalle ore 18 alle ore 20.

In questo giorno che precede la solenne celebrazione de giubileo annuale che dal 28 al 29 agosto si celebrerà nella basilica di S. Maria di Collemaggio, tra le iniziative dell’Aspettando la Perdonanza, l’Arcidiocesi di L’Aquila, al termine del triduo di preparazione a questo momento ecclesiale, propone per questa sera un itinerario «penitenziale», cioè di conversione alla vita nuova, donata dal Padre e manifestata in Gesù.

Nella fede noi dobbiamo riconoscere gli appelli di Dio e prendere veramente sul serio la nostra conversione, come chiede S. Pietro Celestino V nella bolla del Perdono, confrontandoci con la parola di Dio.


Print Friendly and PDF

TAGS