Ascensore terminal Collemaggio/viale Rendina: intesa per la realizzazione

di Redazione | 08 Febbraio 2022 @ 17:11 | ATTUALITA'
viale rendina terminal
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Approvato dalla giunta comunale lo schema di protocollo d’intesa con il Consiglio regionale d’Abruzzo finalizzato alla realizzazione del collegamento meccanizzato tra il terminal bus Natali e Viale Rendina.  

L’intervento prevede l’installazione di ascensori che connetteranno il megaparcheggio all’area della villa Comunale dal megaparcheggio, agevolando l’accesso al centro storico. 

Il costo dell’opera, di cui il Consiglio regionale è stazione appaltante, è di oltre 2,5 milioni di euro, dei quali 1,490 a valere sulle risorse messe a disposizione dal fondo complementare al Pnrr dedicato alle aree colpite dal sisma 2009 e del Centro Italia.  

“Con questo provvedimento – affermano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna – si compie un importante passo per dotare la nostra città di una nuova infrastruttura destinata a valorizzare il terminal di Collemaggio, assicurando un nuovo servizio ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti che visitano la nostra città. Un’operazione frutto della proficua collaborazione istituzionale tra Comune, Consiglio regionale e Soprintendenza a tutto vantaggio della comunità”. 


Print Friendly and PDF