Arriva a Pizzoli lo scuolabus del comune dell’Aquila
di Redazione | 09 Gennaio 2023 @ 11:33 | UTILI
PIZZOLI – Una convenzione stipulata tra il comune dell’Aquila e il comune di Pizzoli che ha permesso a due bambini residenti a Pizzoli, (ai quali se ne potranno aggiungere altri), di usufruire dello scuolabus del comune dell’Aquila anche a residenti a Pizzoli.
Una convenzione che permette ai genitori di risparmiare un’ora e mezza di viaggio giornaliera, tra andate e ritorni, verso e dalle scuole del centro della città dell’Aquila e, agli studenti, di favorire la socializzazione durante i viaggi.
In un nota arrivata in redazione, il giornalista pubblicista Luca Giannangeli ringrazia entrambe le amministrazioni (dell’Aquila e Pizzoli) per la solerzia con la quale è stata risolta la difficoltà espressa dalle famiglie dei due bambini.
“La mia storia – scrive Giannangeli – racconta di un messaggio inviato a Gianni ( Anastasio, sindaco di Pizzoli, ndr) il quale, nonostante fosse a casa con il Covid, ha attivato la sua macchina amministrativa affinché si giungesse alla delibera per la mia richiesta.
Dopo due settimane arriva l’ok della Giunta di Pizzoli che risponde positivamente alla richiesta del Comune dell’Aquila di firmare il documento tanto atteso.
La storia continua con un ufficio per il Diritto allo studio del Comune di L’Aquila guidato dall’efficientissima Sonia Nurzia e di un Sindaco, Biondi, che ha accolto la convenzione con il Comune di Pizzoli e nel giro di mezz’ora ha firmato il documento tanto atteso.
Qualcuno dirà che hanno solo fatto il loro dovere ma oggi, nulla è scontato dunque, vedere accolte le proprie istanze con solerzia, è cosa assai rara”.