Arbitri rugby Fir , Claudio Giacomel nuovo presidente

di Redazione | 19 Luglio 2021 @ 20:44 | SPORT
FIR Logo Federazione italiana rugby
Print Friendly and PDF

ROMA – E’ Claudio Giacomel, ex fischietto internazionale originario di San Donà di Piave, il nuovo Presidente della Commissione Nazionale Arbitri di FIR.

Il sessantasettenne dirigente arbitrale è stato nominato, come previsto dallo Statuto, dal Consiglio Federale della FIR riunito a Roma venerdì 16 luglio.

Succede a Mauro Dordolo, alla guida del settore arbitrale nel precedente mandato e che proseguirà il proprio impegno quale membro del Consiglio CNAr.

All’interno del Consiglio CNAr, insieme al Presidente Giacomel ed a Dordolo, sono stati nominati Mario Borgato, Roberto Carra, Giuseppe Ruta, Paolo Schilirò e, come rappresentante dell’Area Tecnica FIR, il CT della Nazionale Femminile, l’aquilano Andrea Di Giandomenico.

“Claudio ed il suo Consiglio rappresentano la migliore sintesi del mondo arbitrale italiano. Un nuovo tassello del mosaico che questo Consiglio Federale sta componendo, dal giorno del proprio insediamento, per il rilancio della Federazione, ha trovato la propria collocazione ideale. Desidero esprimere un sentito apprezzamento verso Mauro Dordolo, che con eccezionale spirito di servizio e passione si è messo a disposizione della CNAr come Consigliere dopo esserne stato Presidente nell’ultimo quadriennio. Faccio a Claudio ed al suo Consiglio i migliori auguri di buon lavoro” ha dichiarato il Presidente della FIR, Federazione italiana rugby, Marzio Innocenti.

“Ringrazio il Presidente Innocenti ed il Consiglio Federale per la fiducia e Mauro Dordolo che, in questi quattro anni, ha guidato con grande competenza il CNAr, che continuerà a rappresentare come Consigliere. Attenzione alla base del nostro movimento e alla formazione dei nostri direttori di gara sono i temi che ritengo strategici per continuare a far evolvere la scuola arbitrale italiana e sui quali concentreremo, da subito, l’operato della nuova struttura tecnica del nostro organo” ha dichiarato Claudio Giacomel, nuovo Presidente della Commissione Nazionale Arbitri.


Print Friendly and PDF

TAGS