Arap, indetta manifestazione d’interesse per partecipare all’Expo Dubai
La scadenza è il 3 marzo prossimo
di Redazione | 25 Febbraio 2022 @ 14:06 | ATTUALITA'
PESCARA – L’Arap ha indetto una manifestazione di interesse per la partecipazione all’Expo Dubai 2020 alle due missioni, dal 14 al 16 marzo e dal 21 al 23 marzo prossimi, nell’ambito di una delle più importati vetrine mondiali per la promozione di prodotti, tecnologie e know how presso potenziali fruitori e acquirenti.
Il periodo 14 al 16 marzo sarà dedicato alle imprese abruzzesi negli ambiti delle energie rinnovabili e della logistica e prevederà anche la partecipazione a conferenze internazionali sul tema, finalizzate a comprendere i trend globali e le iniziative di investimento in corso.
Il periodo dal 21 al 23 marzo sarà dedicato alle imprese abruzzesi interessate a conoscere il mercato degli Emirati Arabi e le sue regole, e più in generale i mercati “Menasa”, attraverso incontri e focus dedicati con i soggetti sopra descritti e con il mondo delle imprese e investitori locali.
Nella prima missione sarà presente l’assessore regionale all’Ambiente Nicola Campitelli, che con Arap è soggetto attuatore del progetto idrogeno, nella seconda quello alle Attività produttive, Daniele D’Amario.
L’organizzazione della missione imprenditoriale è finanziata con fondi della Regione Abruzzo, pertanto non sono previsti costi di partecipazione a carico delle imprese, se non quelli relativi ai costi di viaggio e soggiorno.
L’Arap è stata già capofila, per conto della Regione Abruzzo, della fortunata e proficua missione “Abruzzo sostenibile nell’agrifood”, dall’ 7 all’11 febbraio, con protagoniste 120 eccellenze del made in Abruzzo e 22 imprese produttrici, di cui 11 presenti.
“Vogliamo continuare, sulla scia del successo nella missione sull’agrifood, a presentare le nostre eccellenze al mondo in un contesto di grande rilievo”, spiega il presidente Savini mentre Antonio Morgante, sottolinea che “anche in questo caso, arriviamo a Dubai con un programma importante e con uno sperimentato piano di internazionalizzazione che dai risultati di questo evento avrà una spinta ancora più efficace e produttiva”.