Aquila Altera: settembre tra concerti e corsi di musica antica

di Redazione | 12 Settembre 2021 @ 06:35 | EVENTI
Aquila Altera
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’ensemble aquilano di musica antica Aquila Altera sarà protagonista a settembre di una serie di appuntamenti che prevedono concerti e corsi di musica antica.

Si incomincerà lunedì 13 settembre a L’Aquila presso il teatro Spazio Rimediato dove alle ore 19 l’associazione presenterà i Corsi di Musica Antica che propongono un’ampia scelta tra: liuto medievale, viella e violino barocco, canto medievale, rinascimentale e barocco e strumenti a fiato come flauti dritti, flauto doppio, bombarda e cornamusa.

I corsi, tenuti da docenti specializzati nella musica medievale, rinascimentale e barocco, sono rivolti sia ad appassionati del repertorio antico, sia a studenti e musicisti interessati ad un approfondimento della tecnica e del repertorio.

Lo stesso giorno alle 21 Aquila Altera con le voci recitanti di Luca Serani e Giuseppe Tomei presenterà lo spettacolo “Dante&Co, il sommo poeta serio…ma non troppo” per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Lo spettacolo sarà nuovamente in scena sabato 18 settembre a Garbagnate Monastero (Lecco) alle ore 20,45 presso Casa Micanzi. L’ultimo appuntamento di settembre, sabato 25, vedrà l’ensemble in concerto a Piacenza presso la chiesa di S. Sisto per la stagione concertistica “Concerti Sistini” con il programma “Poi ch’el Ciel. musica al tempo di Raffaello”.

Aquila Altera
Maria Antonietta Cignitti canto e organo
Carlotta Colombo canto
Gabriele Pro viella
Matteo Nardella flauti, bombarda e cornamusa
Antonio Pro liuto
Beatrice Dionisi arpa


Print Friendly and PDF

TAGS